LE ORIGINI
La ditta Turfer nasce nel lontano 1976 dalla passione per la
metalmeccanica del fondatore Giancarlo Turelli. Nel corso degli anni investimenti mirati e precise scelte di mercato hanno portato la ditta ai vertici del proprio settore. Flessibilità di produzione e costante attenzione alle innovazioni tecnologiche sono stati gli imperativi dell'azienda. Si trova in
provincia di Brescia, terra famosa in tutto il mondo per la produzione di armi e sede di alcuni brand leader del settore come la celebre Beretta di Gardone Valtrompia.
LA PASSIONE PER LE ARMI
All'inizio degli anni 2000 Luca Turelli, figlio di Giancarlo, comincia ad appassionarsi alle armi ed al tiro ed è proprio questa passione che si incrocerà con le competenze professionali di famiglia, portando alla nascita di Turelli Tactical Arms nel 2009.
Nel praticare il suo sport preferito, Luca si rende infatti conto che le prestazioni della sua arma potrebbero essere migliorate con l'installazione di un
compensatore più performante rispetto a quelli montati di serie, tanto che, avendo le competenze e la dotazione tecnologica necessaria, prova a progettare un nuovo modello di compensatore: è così che nascono Gladio e il marchio T.T.A. Il prodotto ha da subito un notevole successo tra gli appassionati, il che suggerisce l'idea di avviarne una produzione vera e propria, supportata anche dalla recente introduzione del circuito di gare RIFLE, realtà in continua espansione. Proprio nel 2012 Luca Turelli si laurea
Campione Italiano nella categoria Rifle Tactical Limited.
T.T.A. E LE LINEE DI GLADIO
Sempre nel 2012 grazie alla collaborazione con alcuni reparti militari nazionali, T.T.A. (acronimo di Turelli Tactical Arms) ha ottenuto il
NATO CAGE CODE che qualifica l'azienda come fornitore militare accreditato. In breve tempo T.T.A. è diventato il marchio di riferimento per tutti i tiratori alla ricerca di un compensatore in grado di garantire prestazioni superiori. Siamo stati i primi a credere in questo mercato e primi ad offrire una gamma davvero completa di compensatori per ogni esigenza e per ogni sistema d'arma presente oggi sul mercato.
Due grandi linee contraddistinguono la nostra produzione:
- la linea Zero Erre, nata sul campo da tiro e studiata per tutti quei tiratori che sanno quanto è importante la stabilità dell'arma durante la fase di sparo.
- la linea Tactical, progettata su specifiche militari per i cultori del genere, ai quali offre un miglioramento delle performance senza modificare le dimensioni dell'arma.
T.T.A. è sinonimo di ricerca, sviluppo e qualità. Queste sono le parole che ci contraddistinguono e che caratterizzano i nostri prodotti.